cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, Salvini: "Conte si rivende i miei risultati"

25 settembre 2019 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L’accordo raggiunto dal governo in materia migratoria è totalmente svantaggioso. Che senso ha riaprire i porti per avere, eventualmente, la possibilità su base volontaria da parte dei Paesi europei di accogliere una quota di immigrati? Quota che sarà totalmente arbitraria e non stabilita. Vorrei ricordare al presidente del Consiglio Giuseppe Conte che i capi di governo europei ero io a contattarli per risolvere le ridistribuzioni dei migranti e non lui, lui si rivendeva solamente i risultati”. Lo ha detto Matteo Salvini ai microfoni di Radio Radicale sul cosidetto accordo di Malta.

“La riapertura dei porti è un regalo enorme agli scafisti che avranno via libera per organizzare sempre più viaggi sulle nostre coste. Ricordo che da quando c’è il governo Cinque Stelle - PD gli sbarchi, per la prima volta, dopo due anni sono aumentati da 947 a 1800”, dice ancora.

In materia di immigrazione, "la matematica smentisce Di Maio: nel settembre 2019, grazie ai porti riaperti dal governo abusivo, gli sbarchi sono quasi raddoppiati rispetto all'anno scorso, da 947 a 1.716.. Il resto -aggiunge- è aria fritta, i trafficanti ringraziano, gli italiani no".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza