cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cittadinanza, Morani risponde a Saviano

30 settembre 2019 | 19.28
LETTURA: 2 minuti

La sottosegretaria al Mise sullo Ius Culturae: "Credo che la questione non riguardi il fare favori alle destre o alle sinistre, si tratta solo di fare le cose nei modi e nei tempi giusti"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Rispondo a Saviano e ad altri che hanno espresso legittimamente critiche nei confronti della mia opinione sui tempi di approvazione dello Ius Culturae. Io credo che la questione non riguardi il fare favori alle destre o alle sinistre, si tratta solo di fare le cose nei modi e nei tempi giusti". In un post su Fb la sottosegretaria al Mise Alessia Morani risponde così a Roberto Saviano.

"Il nostro governo ha da subito impresso una svolta alla versione leghista della gestione migranti ma non si può, a mio parere, passare dai porti chiusi alla legge sulla cittadinanza in un mese, facendo finta di non vedere come si è trasformata l’Italia in questi anni".

"Basta stare in mezzo alla gente per capire che il Paese non è ancora pronto e che i 'sentimenti' che lo attraversano sono contrastanti, profondamente contrastanti. Serve creare una condivisione reale su questo provvedimento poiché calarlo dall’alto è il vero favore alla destra. Io credo che lo Ius Culturae sia una legge necessaria e giusta ma anche che vada fatta in modo equilibrato. Altrimenti, le conseguenze in un Paese che è appena uscito dalla stagione del quotidiano odio sociale salviniano potrebbero essere peggiori delle ottime intenzioni che sono alla base della legge sulla cittadinanza", conclude Morani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza