cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi in Russia per compleanno di Putin

08 ottobre 2019 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Il portavoce del Cremlino: "Né Trump né Zelensky hanno fatto gli auguri al presidente russo"

Immagine d'archivio (Fotogramma)
Immagine d'archivio (Fotogramma)

Il presidente Silvio Berlusconi è oggi in visita nella Federazione Russa in occasione del compleanno del presidente Vladimir Putin. L'incontro si sta svolgendo a Sochi in una residenza della presidenza della Federazione. Al termine del pranzo a Sochi, i due leader hanno avuto un incontro bilaterale nel corso del quale hanno affrontato temi inerenti ai rapporti tra Italia e Russia e discusso della situazione internazionale.

Putin nei giorni scorsi ha pre festeggiato il suo compleanno insieme al ministro della Difesa (per alcuni suo più probabile successore) Sergei Shoigu nella taiga e nella foresta siberiana. Il Cremlino ha diffuso una serie di foto della "breve pausa" del presidente, accanto a Shoigu e in mezzo alla natura, nella zona del fiume Yenisei, con raccolta di funghi, pic nic accanto al falò, passatempo preferito dei russi. Il giorno del suo 67esimo compleanno, ieri, Putin ha invece ricevuto "auguri da capi di Stato e di governo di Paesi stranieri e leader di organizzazioni internazionali", e ha trascorso la giornata "all'aperto, con familiari e amici".

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha reso noto che né il presidente degli Stati Uniti Donald Trump né il presidente ucraino Volodmyr Zelensky hanno fatto gli auguri al presidente russo. "Alla fine della giornata di ieri, non avevo visto alcun messaggio di auguri di Trump e di Zelensky. Non ce sono stati o potrebbero arrivare più tardi: qualche volta questi messaggi arrivano attraverso canali diplomatici. O non potrebbero arrivare affatto" ha detto Peskov.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza