cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Umbria, incontro Di Maio-Zingaretti

08 ottobre 2019 | 21.47
LETTURA: 1 minuti

Il vertice si è svolto lunedì. Sul tavolo la strategia da portare avanti in vista del voto del 27 ottobre e il tema delle regionali in Calabria

Immagine d'archivio (Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
Immagine d'archivio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

A quanto apprende l’Adnkronos, c’è stato ieri un vertice tra Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e capo politico del M5S, e il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Sul tavolo, la strategia da portare avanti in Umbria in vista del voto del 27 ottobre. A quanto si apprende, nell'incontro si è anche affrontato il tema delle regionali in Calabria.

Ma sulla Calabria al momento non sarebbe stata trovata nessuna intesa. Per il M5S si tratta di un terreno delicatissimo, con un nutrito numero di parlamentari calabresi che, la scorsa settimana, si è dato appuntamento a Roma per ribadire la contrarietà ad ogni tipo di accordo con altre forze politiche, in primis proprio con il Pd.

Altro elemento che agita il Movimento, la autocandidatura della deputata M5S Dalila Nesci, stroncata da Di Maio nei giorni scorsi ma rilanciata a muso duro dalla stessa parlamentare calabrese, che oggi ha raccolto il pieno sostegno dell’ex ministra Barbara Lezzi. Anche se il nome di Nesci divide la base parlamentare: in tanti non vedono di buon occhio la sua autocandidatura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza