cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casaleggio: "Alleanza Pd-M5S? Non me ne occupo"

12 ottobre 2019 | 12.19
LETTURA: 2 minuti

Il presidente dell'associazione Rousseau a 'Italia 5 Stelle': "Ma spero duri più della precedente"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non mi occupo di alleanze". Lo ha detto Davide Casaleggio, presidente dell'associazione Rousseau, rispondendo a una domanda sull'idea di un'alleanza a lungo termine con il Pd espressa da Nicola Zingaretti. Casaleggio, che questa mattina ha aperto "Italia 5 Stelle" nella Mostra d'Oltremare di Napoli, ha aggiunto: "Mi occupo di Rousseau e in questo stiamo portando avanti tanti progetti, legati alla cittadinanza digitale, alla possibilità dei cittadini di partecipare attivamente alla vita pubblica".

"Come ho già detto - ha continuato Casaleggio, rispondo ai cronisti che chiedevano un commento su quanto dichiarato da Luigi Di Maio che ha spiegato di "non rimpiangere" Salvini -, spero che questa alleanza sia più solida della precedente". Il presidente dell'associazione Rousseau ha sottolineato che "è un auspicio, semplicemente perché l'obiettivo del Movimento è quello di portare a termine gli obiettivi che si è preposto".

Nel Movimento 5 Stelle "ci sono tante opinioni diverse, l'importante è riuscire sempre a fare sintesi", ha continuato. "Le persone che dissentono all'interno del Movimento - ha aggiunto Casaleggio - ci sono sempre state, ricordo anche nel 2005 quando siamo partiti, ancor prima del Movimento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza