cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manovra, Di Maio: "No a nuove tasse"

14 ottobre 2019 | 21.22
LETTURA: 2 minuti

Il capo politico del M5S e ministro degli Esteri: "Certo che troveremo una quadra con il Pd". E aggiunge: "No ad abrogazione Quota 100, non si inneschi guerra tra poveri"

Immagine di repertorio (Afp)
Immagine di repertorio (Afp)

"Questa deve poter essere una manovra che unisce, non che divide". Lo dichiara il capo politico del M5S e ministro degli Esteri Luigi Di Maio, parlando della trattativa sulla manovra economica. "Una manovra che punta alla crescita e alla creazione di nuovi posti di lavoro. Abbiamo già raggiunto diversi obiettivi come il primo passo verso l'assegno unico alla famiglie e l'abolizione del super ticket, a dimostrazione che con il dialogo e il senso di responsabilità questo è un governo che va spedito. Ritengo che, indipendentemente dalle diverse opinioni su alcuni temi, si possa sempre trovare un punto di incontro. Pertanto invito tutti a dialogare serenamente, con la necessità di dare immediate risposte ai cittadini". "Sono certo che troveremo una quadra con il Pd" aggiunge.

"In questa cornice, è evidente che l'esecutivo non potrebbe mai sostenere un aumento delle tasse e men che meno un altro colpo ai pensionati con l'abrogazione di Quota 100. Non è neanche immaginabile mettere i pensionati contro i lavoratori, sostenendo che bisognerebbe creare esodati per ridurre il cuneo fiscale. Abbiamo la responsabilità di unire il Paese e non di dividerlo". Il ministro degli Esteri mette in guardia: "Non si inneschi una guerra tra poveri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza