cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 07:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meloni: "Renzi un bluff, da M5S molti torneranno in centrodestra"

20 ottobre 2019 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Meloni:

"Escludo che qualcuno che va con Renzi sia responsabile. Chi va con Renzi oggi secondo me è un irresponsabile e non mi pare che infatti ci stia per andare nessuno di Forza Italia". Lo ha affermato Giorgia Meloni, ospite di 'In mezz'ora in più' su Raitre.

"Sono convinta -ha aggiunto- che questo bluff di Renzi reggerà fin quando ci saranno le elezioni. Renzi è uno che di favori ne ha fatti tanti a certi poteri, quindi per forza di cose finchè il dibattito rimane chiuso nel palazzo e finchè lo mobilita il mainstream, sembra che Renzi comandi l'Italia. Il punto è che poi arriva il potere più forte di tutti, che è il popolo italiano e non credo che gli italiani voteranno ancora Renzi e chi capisce qualcosa di politica lo sa per questo la gente che secondo tutti sarebbe andata con Renzi non ci andando, perchè tutti capiscono come finisce questa storia".

"C'è tanto voto di destra che sta tornando a casa, che ha creduto nel Movimento 5 stelle come forza antisistema e poi si è accorto che erano le guardie bianche del sistema", ha aggiunto, prima di soffermarsi sul tema della legge elettorale: "Dobbiamo fare una legge elettorale che dica: chi arriva prima governa. Questo è un modo per combattere i ribaltoni, gli inciuci, i giochi di palazzo che la fanno da padroni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza