cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rotondi: "Salvini corre per Palazzo Chigi, Berlusconi l'ha battezzato"

20 ottobre 2019 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"E' inutile minimizzare quello che è successo ieri: è partita la corsa di Salvini per palazzo Chigi e Berlusconi l'ha battezzato. Per noi Dc sarà impossibile sostenerlo.Ma non è un motivo per dividere i gruppi adesso, se ne parlerà alle elezioni". Gianfranco Rotondi si esprime così dopo la manifestazione andata in scena ieri a Piazza San Giovanni.

"Leggo che starei chiamando uno a uno i parlamentari per formare gruppi di responsabili a sostegno del governo. Debbo correggere l’informazione: sul tema le telefonate semmai le ricevo, se volessi allestire gruppi governativi ci sarebbe la fila per entrarci. Con tanti amici ragioniamo di altro, invece: come ci presenteremo alle elezioni, che prima o poi ci saranno? Esiste lo spazio per una nuova ‘Casa delle libertà’ liberale, cristiana, popolare?", le parole di Rotondi in una precedente dichiarazione.

"Ieri -aggiunge- Forza Italia ha fatto una scelta che non condivido ma rispetto. Non viene meno la solidarietà con Berlusconi, che però ha il dovere di essere leader anche dei suoi amici democristiani che lo hanno seguito per venticinque anni e culturalmente non possono scegliere la destra sovranista. Pongo un tema politico, e Berlusconi ha la fantasia e l’autorevolezza per favorirne la soluzione. Nel frattempo non c’è nessun bisogno di sfasciare il gruppo parlamentare professionalmente più qualificato del Parlamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza