cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brunetta: "Salvini inclusivo musica per le mie orecchie"

21 ottobre 2019 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

"Il centrodestra vince come rassemblement di forze diverse secondo il progetto Fi. L'appello di Renzi? Lascia il tempo che trova"

(Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Quella di Salvini, oggi, è musica per le mie orecchie: dice di volere una coalizione ampia, inclusiva, con le componenti liberale, laica, socialista. E questo significa che è definitivamente tramontata la Lega sovranista estremista, anti-Euro, quella dei Borghi e Bagnai, quella contro la von der Leyen, quella dell'uomo solo al comando, dei pieni poteri". Lo dice all'Adnkronos Renato Brunetta, responsabile economico di Forza Italia.

"Un progetto, quello di una coalizione ampia e inclusiva, che -sottolinea - è sempre stato il mio, il nostro di Forza Italia e di Berlusconi sin dal '94: perché è chiaro che un centrodestra che veda un uomo solo al comando, in Italia, non vincerebbe mai, al massimo avrebbe lo stesso destino della Le Pen in Francia. Il centrodestra vince come rassemblement di forze diverse (e mi fa piacere che anche Giorgia Meloni sia di questo avviso), mentre il listone unico non è roba per gli italiani, non vincerebbe mai".

A proposito della mano tesa del leader di Italia Viva ai parlamentati azzurri, Brunetta è lapidario: "L'appello di Renzi a Forza Italia? Lascia il tempo che trova".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza