cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontro

Meloni vs Report, botta e risposta su Twitter

12 novembre 2019 | 09.48
LETTURA: 3 minuti

La trasmissione di Rai3: "Se pensa che il servizio sia falso ci denunci". Ma la leader di Fratelli d'Italia replica: "Poi paga mamma RAI?"

(Afp)
(Afp)

Meloni vs Report, secondo round. Dopo le 'scintille' alla Camera dei deputati - con la conferenza stampa indetta da Fratelli d'Italia per contestare il servizio 'La fabbrica della paura' e il battibecco in diretta con il cronista Giorgio Mottola -, il programma di Rai3 si occupa nuovamente di presunte anomalie sui follower dei profili social di Meloni: "Giorgia Meloni - spiega infatti Sigfrido Ranucci lanciando il servizio - ci ha accusato di aver detto delle falsità e di aver prodotto un giornalismo spazzatura. Ecco la nostra risposta". Poi l'invito alla politica lanciato via Twitter: "Se Meloni continua a pensare che abbiamo detto il falso - si legge - ci denunci in un tribunale, perché un'inchiesta giornalistica deve essere valutata per la verità, non se è ruvida al potere politico.
"Oggi a Report - la prima replica di Meloni al programma - campionato mondiale di arrampicata sugli specchi. Abbiamo già smentito tutte le false accuse dell’altra puntata, oggi invece di rispondere nel merito o chiedere scusa provano a confondere le acque. Che brutta fine @reportrai3". Poi la risposta indirizzata direttamente al conduttore: "Caro Ranucci, se denuncio e Report perde, i danni li pagate tu e Report, o li paga mamma RAI coi soldi dei contribuenti? Raccontalo agli italiani".
Pronta la controreplica di Report: "Gentile on. Meloni, la Rai copre le spese legali del dipendente querelato, ma in caso di sentenza di condanna definitiva con risarcimento danni ha l'obbligo di rivalersi sul dipendente. Inoltre c'è la responsabilità penale che è individuale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza