cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meloni alla Federcuochi: "In mondo omologato siete l'Italia inimitabile"

13 novembre 2019 | 19.12
LETTURA: 1 minuti

La leader in tocco e giacca da chef: "La pasta al sugo la facevo acida, ora mi viene bene"

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Un'accoglienza da star per Giorgia Meloni alla manifestazione "Collegium cocorum" organizzata dalla Federazione italiana cuochi a Montecitorio. Oltre trecento in tocco e giacca bianchi nell'auletta dei gruppi, un colpo d'occhio impressionante per la cerimonia di consegna di medaglie e attestati a chi vanta 25 anni di esperienza.

Meloni ne elogia la maestria, "in un mondo omologato dove tutto è uguale voi siete il sapore, il colore e il profumo di un'Italia inimitabile che deve essere fiera delle proprie maestranze specializzate. Il problema è che siamo troppo abituati alle eccellenze al punto da non percepirne più il valore".

La leader di Fdi ha ammesso, però, di non essere una cuoca provetta: "A ognuno il suo..." però qualche progresso lo vanta: "La pasta al sugo mi viene benissimo, per me il massimo della vita e' lo spaghetto pomodoro e basilico. L'ho fatto acido per anni, poi ho imparato e mi dicono che viene buono". Alla fine, ondata di selfie tra i cuochi, con la leader di Fdi che ha indossato anche lei il tocco e la giacchetta bianca 'd'ordinanza'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza