cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

"Paragona manifestanti Bologna a terroristi", bufera su leghista

15 novembre 2019 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

La denuncia del dem Malpezzi sul deputato: "Senso della misura dovrebbe impedire a un uomo delle istituzioni di avventurarsi in parole così rischiose"

(Facebook /Simona Flavia Malpezzi)
(Facebook /Simona Flavia Malpezzi)

"Il senso della misura dovrebbe impedire a un uomo delle istituzioni di avventurarsi in parole così rischiose. Mi riferisco al tweet del deputato della Lega Massimo Capitanio che paragona la piazza di ieri a Bologna ai terroristi che uccisero Marco Biagi". Così sulla sua pagina Facebook la senatrice Pd Simona Malpezzi, sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento che posta lo screenshot del tweet del leghista.

"Questa è la Bologna di chi ieri (invano) non avrebbe voluto farci manifestare. Dopo il 26 gennaio questa Bologna sparirà del tutto", scriveva infatti ieri Capitanio, allegando al 'cinguettio' un articolo d'epoca del Corriere della Sera sull'omicidio del giuslavoristai. Troppo per Malpezzi, che sottolinea ancora: "Davvero questo è il modo-sottolinea- in cui la Lega intende proporsi agli italiani? Rifiutando di applaudire una superstite dell’Olocausto, tollerando i movimenti neofascisti e, nel frattempo, accostando in modo strumentale manifestazioni di piazza di dissenso al terrorismo?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza