cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, Di Maio: "Non solo Venezia e nessuno ne parla"

17 novembre 2019 | 10.08
LETTURA: 2 minuti

Il ministro in un post su Facebook: "Colpite anche altre città e Regioni. Penso alla Basilicata con Matera, alla Puglia, alla Calabria, alla Sicilia. Non esistono regioni di serie B"

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Venezia è nel dramma, ma non solo Venezia. Altre città e Regioni sono state travolte dal maltempo. Penso alla Basilicata con Matera - la capitale europea della cultura - penso alla Puglia, alla Calabria, alla Sicilia. E nessuno ne parla. Nessuno. Non esistono regioni di serie B, dobbiamo occuparci di ogni singolo italiano, di ogni singola famiglia, di ogni singolo lavoratore, di ogni singolo commerciante". Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, pubblicando una foto di Matera colpita dal maltempo.

"Proprio ieri - aggiunge Di Maio - ho sentito il sindaco del comune di Ispica, in Sicilia. Anche in quella zona sono morte delle persone. Preghiamo per loro e per chi sta soffrendo in queste ore. Ma non fermiamoci qui, bisogna intervenire, analizzando velocemente tutte le richieste che vengono dai diversi comuni italiani per lo stato di emergenza. L’Italia sia unita, perché unita trova la sua forza", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza