cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biella

Greggio rifiuta cittadinanza onoraria: "Per rispetto di Segre"

19 novembre 2019 | 22.09
LETTURA: 2 minuti

"Non posso accettare l'onorificenza che il Comune di Biella aveva pensato per me. Scelta in coerenza e rispetto dei miei valori, della mia famiglia e di mio padre che è stato nei campi di concentramento"

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

"Il mio rispetto nei confronti della senatrice Liliana Segre, per tutto ciò che rappresenta, per la storia, i ricordi e il valore della memoria, mi spingono a fare un passo indietro e non poter accettare questa onorificenza che il Comune di Biella aveva pensato per me". Lo afferma il conduttore tv Ezio Greggio dopo le polemiche per la decisione del Comune di Biella di conferirgli la cittadinanza onoraria, sabato prossimo, mentre nei giorni scorsi lo stesso ente locale aveva 'bocciato' la proposta di conferire l'onorificenza alla senatrice a vita Liliana Segre.

"Non è una scelta contro nessuno, ma una scelta a favore di qualcuno - continua Greggio - anche per coerenza e rispetto a quelli che sono i miei valori, la storia della mia famiglia e a mio padre che ha trascorso diversi anni nei campi di concentramento”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza