cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Reddito e quota 100 giganteschi autogol"

19 novembre 2019 | 20.49
LETTURA: 1 minuti

Il leader di Italia Viva: "Salvini cercherà di spostarsi al centro"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Reddito di cittadinanza e quota cento sono due giganteschi autogol. Quota cento sono venti miliardi buttati via". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi, ospite di Porta a Porta.

Quanto alla Lega, "Salvini cercherà di spostarsi al centro. Italia Viva è una calamita perché porterà a una polarizzazione al centro. Scommetto che nei prossimi due anni e mezzo-tre anni, la vera sfida non sarà sugli estremismi ma al centro" dice Renzi. "Potreste trovare anche un'alleanza al centro, lei e Salvini", osserva il giornalista Paolo Mieli, ospite della trasmissione. "Mai dire mai", commenta il direttore de Il Messaggero Virman Cusenza. "Credo proprio che vedere Vespa coi pop corn vale il prezzo del biglietto", sorride l'ex premier.

Poi lo ius culturae. "Credo sia abbastanza ipocrita proporre oggi una cosa che non si è avuto la forza di fare quando c'erano i numeri - sottolinea - Se il Pd vuole spostarsi più a sinistra credo sia del tutto rispettabile, forse persino comprensibile. Nessuna polemica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza