cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S all'attacco: "Meloni cavalca disgrazie per raccattare voti"

20 novembre 2019 | 13.59
LETTURA: 3 minuti

Durissimo post dedicato a Venezia sul Blog delle Stelle

M5S all'attacco:

"Nelle ultime ore Giorgia Meloni ha chiesto una legge speciale per Venezia. Peccato che la legge speciale c’è, da anni, ma la Meloni non lo sa. È incredibile come, anche in situazioni difficili come quella degli ultimi giorni, nei quali bisognerebbe lavorare tutti insieme per risolvere i problemi, questi personaggi politici non smettano mai di fare propaganda. Anzi sembrano godere nel cavalcare le disgrazie per raccattare qualche voto in più, mentre gli italiani pagano lo scotto delle loro inefficienze". Lo scrive M5S sul Blog delle Stelle.

Sul blog ci si chiede, inoltre: "E che fine hanno fatto i soldi del Mose? Meloni dovrebbe saperlo bene: se fosse onesta intellettualmente infatti, dovrebbe ricordare che è stato proprio il centrodestra, nell’ormai lontano 2003, a dare il via ai lavori del Mose. E dovrebbe ricordare anche che, in questi anni, abbiamo assistito al più grande scandalo di tangenti nelle opere pubbliche, con gli arresti di imprenditori, politici del centrodestra e vertici del Consorzio Venezia Nuova. E se i soldi pubblici spariscono, poi è difficile intervenire. Se questo è il modus operandi del centrodestra, allora i cittadini governati da questa gente devono davvero preoccuparsi".

M5S rivendica che "questo Governo è già al lavoro e ha stanziato sin da subito le prime risorse per i soccorsi e il ripristino dei servizi essenziali. Si tratta di 20 milioni di euro per gli interventi più urgenti, ai quali seguiranno ulteriori 65 milioni per la salvaguardia e la conservazione della laguna di Venezia. Stiamo avviando anche il piano per gli indennizzi ai privati: nella fase più immediata potremo erogare fino a 5mila euro per i privati, mentre per le attività produttive fino a 20mila euro. Ma c’è di più! Probabilmente la Meloni non lo sa poiché frequenta poco il Parlamento, dato che non c’è quasi mai, ma è stata approvata in Parlamento in queste ore una mozione, votata da tutti i partiti compreso il suo, per aggiornare e rifinanziare proprio quella legge speciale per Venezia che Meloni non conosce".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza