cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ex Ilva, Conte: "Avviato negoziato con Mittal, ci serve qualche settimana"

25 novembre 2019 | 12.50
LETTURA: 2 minuti

Il premier: "Non si possono più separare i temi della salute, dell'ambiente con il tema del lavoro, dell'occupazione e del rilancio produttivo"

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

''Il tema della salute è stato messo sul tavolo con il signor Mittal in coincidenza con il rilancio produttivo. Ad avviso di questo governo non si possono più separare i temi della salute, dell'ambiente con il tema del lavoro, dell'occupazione e del rilancio produttivo. Il signor Mittal in questa ultima interlocuzione ha assunto una posizione completamente diversa rispetto al precedente incontro in cui ci aveva notificato di voler recedere dagli impegni contrattuali''. Lo ha detto il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte a Melfi.

''Abbiamo aperto un negoziato che deve svilupparsi - ha aggiunto - e ci dovete dare un minimo di tranquillità. Capisco l'ansia di avere aggiornamenti quotidiani ma adesso si è avviato un negoziato e c'è da valutare i risvolti economici, industriali, giuridici, ecc. Abbiamo bisogno di qualche settimana di tempo ma ci stiamo lavorando, lo assicuro. Voglio assicurare soprattutto la comunità tarantina e pugliese. Il governo sta lavorando con la massima determinazione e attenzione, avendo cura, e spera davvero presto, di poter portare a tutta la comunità locale in particolare dei buoni risultati".

"Questo - ha sottolineato Conte - sia per lo stabilimento ex Ilva, in modo da fare grandi passi avanti per il risanamento ambientale e la svolta con le nuove tecnologie pulite, sia per quanto riguarda la comunità cittadina, progetti per la città''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza