cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autostrade, Grillo: "E' ora di cambiare". Conte: "Niente sconti"

28 novembre 2019 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Di Maio: " Tutto M5S determinato a battaglia su revoca"

Beppe Grillo (Foto IPA/Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Beppe Grillo (Foto IPA/Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"#Autostrade Story è la storia della concessione autostradale ottenuta dai Benetton più di 20 anni fa. Una concessione a condizioni di favore senza eguali. Condividete il più possibile queste informazioni. E’ tempo di cambiare". Lo scrive Beppe Grillo su Twitter rimandando al proprio blog dove viene pubblicata la "prima puntata" di un'inchiesta sulla storia delle concessioni autostradali.

"Il post di oggi -si legge sul blog di Beppe Grillo- è la prima puntata. Con questo e quelli che seguiranno andremo a ripercorrere tutte le fasi che hanno portato alla condizione in cui ci troviamo oggi, che ha consentito al concessionario di ottenere profitti mostruosi a fronte di scarsi investimenti in sicurezza. Dobbiamo ricordare come è nata questa concessione e chi sono le persone, politici e non, che ne hanno la responsabilità storica e morale. Condividete il più possibile queste informazioni. E’ tempo di cambiare".

"Sulla revoca della concessione ad Autostrade non faremo un passo indietro. Tutto il MoVimento 5 Stelle, da me a Beppe Grillo ad ogni singolo eletto e attivista, è determinato in questa battaglia", ha scritto dal canto suo Luigi Di Maio su Fb. "Sono morte 43 persone perché un ponte da un momento all'altro gli è crollato sotto i piedi. Le loro famiglie ancora stanno piangendo. Chiedono giustizia. Noi gliela daremo. Costi quel che costi".

A Grillo e Di Maio replica il premier Giuseppe Conte: "Capisco" le osservazioni mosse. "Tutti quanti stiamo aspettando la fine di questo procedimento amministrativo. Ormai siamo in dirittura d'arrivo e non faremo sconti. Tra poco gli italiani conosceranno l'esito di questo procedimento amministrativo", ha spiegato il premier.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza