cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Politica

Rissa alla Camera, Fico si scusa con gli studenti in visita

28 novembre 2019 | 19.38
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Camera ha scritto una lettera ai ragazzi e ai professori che ieri hanno assistito all'episodio durante l'esame del dl sisma: "Episodi che non si devono ripetere"

Roberto Fico (Foto Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
Roberto Fico (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Ho voluto scrivere personalmente ai ragazzi che ieri hanno assistito agli inaccettabili disordini durante l'esame del decreto Sisma. Con loro mi sono scusato per quelli che sono episodi che non devono più ripetersi". Lo scrive il presidente della Camera, Roberto Fico, su Fb postando la lettera inviata a studenti e professori che ieri si trovavano in visita nell'aula di Montecitorio al momento della rissa in aula durante i lavori.

"Condotte inaccettabili e ingiustificabili che saranno valutate rigorosamente dall'Ufficio di Presidenza della Camera", si legge nella lettera di Fico. "Ci tengo a precisare che si tratta di episodi occasionali che non rappresentano in alcuna misura la quotidiana dialettica che caratterizza questa Istituzione".

"Confido che la visita di ieri vi abbia comunque consentito di conoscere da vicino la nostra istituzione, di comprenderne i complessi procedimenti attraverso i quali si assumono decisioni destinate a incidere sulla vita della collettività. E di maturare la consapevolezza che la Camera dei deputati è casa vostra, la casa di tutti i cittadini e cittadine italiane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza