cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borghi: "L'uscita dell'Italia dall'euro non può essere tabù"

05 dicembre 2019 | 12.50
LETTURA: 2 minuti

L'esponente leghista: "Non ne parlavamo quando eravamo al governo perché c'era un accordo per non parlarne". E Gualtieri replica: "Lui e Lega nemici dell'Italia"

Claudio Borghi (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Claudio Borghi (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dell'uscita dell'Italia dall'euro "non ne parlavamo quando eravamo al governo perché c'era un accordo per non parlarne. Io penso che in ogni caso nessun argomento possa essere tabù". Lo dice Claudio Borghi, parlamentare della Lega e presidente della Commissione Bilancio della Camera, ad Agorà su Rai Tre. "Secondo lei è vietato presentare e rappresentare le istanze di questo 25% di persone? Io penso sia un dovere rappresentare le istanze del 25% di persone. Poi per far qualsiasi cosa ci vuole la maggioranza", aggiunge Borghi rispondendo alla domanda se in un futuro governo possa essere riproposta l’uscita dell’Italia dell’euro.

Italexit e ritorno alla lira, il tormentone riparte

All'esponente leghista ha subito risposto Matteo Renzi su twitter: "Tutte le volte che ho dubbi su questo governo e sulla mia decisione di agosto arriva Borghi e mi ricorda che cosa rischiavamo: far uscire l’Italia dall’Euro. Irresponsabili", ha scritto il leader di Italia Viva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza