cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Battaglia tasse vinta grazie a Italia Viva"

07 dicembre 2019 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

L'ex dem rivendica su Facebook: "Lottato con forza per evitare l’aumento, risultato raggiunto". Ma per il segretario Pd Zingaretti, sulla manovra "ha vinto l'Italia"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"In queste settimane Italia Viva ha lottato con forza per evitare l’aumento delle tasse, a cominciare dall'IVA. Dalle auto aziendali fino al rinvio della Sugar e Plastic Tax il risultato è stato raggiunto". Così Matteo Renzi, che su Facebook rivendica l'accordo raggiunto dal governo sulla manovra. "Da gennaio ci sarà da fare uno sforzo in più: rilanciare la crescita. Ecco perché abbiamo lanciato il Piano #ItaliaShock. Questa è la vera svolta per il 2020 - dice il leader di Iv -. Abbiamo vinto la battaglia delle tasse. Ora tutti insieme concentriamoci sulla crescita. E l'unico modo per raggiungerla è sbloccare i cantieri. Finirà come sulle tasse: prima ci criticano, poi ci ignorano, poi ci daranno ragione. Buon weekend e buon Sant’Ambrogio".

Ma per il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, "con questa manovra abbiamo iniziato a rimettere i soldi nelle tasche degli italiani e investire sul futuro del nostro Paese. Ha vinto l'Italia". Per il dem "niente Salvini Tax, cioè il tanto temuto aumento dell'Iva per 23 miliardi, che sarebbe costato 500 euro in più di tasse ad ogni famiglia. Stipendi più alti per i lavoratori, con 3 miliardi di sgravi fiscali sulle tasse sul lavoro - prosegue Zingaretti -. E poi 59 miliardi di investimenti pluriennali per l'economia verde, giusta, competitiva e per le infrastrutture. Un sostegno alle imprese, al cuore pulsante del Paese. Una finanziaria per i più deboli e per fare ripartire l’Italia".

"Ora tutti insieme prepariamo una nuova agenda di Governo per lo sviluppo, il lavoro e la giustizia sociale", conclude Zingaretti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza