cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardine, Pascale: "Potrei scendere in piazza con loro"

07 dicembre 2019 | 13.35
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Guardo con interesse alle sardine, vi ritrovo elementi e quella libertà che furono propri della rivoluzione liberale di Berlusconi". Lo dice Francesca Pascale in un'intervista a 'Huffington Post'.

"Si tratta di un fenomeno spontaneo, dilagante, animato da giovani, quindi va guardato con rispetto, interesse e soprattutto non va sottovalutato. Un errore che a suo tempo è stato commesso con i 5 stelle ed il risultato è quello che è oggi sotto gli occhi di tutti. Perché etichettarlo come un gruppo manovrato da ambienti di sinistra, al fine di sminuirlo?", dice la compagna di Silvio Berlusconi che poi spiega: "Nelle sardine ritrovo alcuni elementi della rivoluzione liberale, naturalmente attualizzati".

"Se le sardine, oltre al moto di ribellione verso l’intolleranza sapranno interpretare lo spirito democratico e liberale di chi oggi non vuol rassegnarsi ad un’Italia che sia un monocolore e sovranista, penso che valuterò il piacere di riscendere in piazza per la libertà di tutti", dice ancora Pascale a proposito della manifestazione del 14 dicembre a piazza San Giovanni a Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza