cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Urraro e Grassi a cena con esponenti Lega

11 dicembre 2019 | 21.53
LETTURA: 2 minuti

A quanto apprende l'Adnkronos, tra i presenti Simone Pillon e l'ex ministro Erika Stefani

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)

Una cena per brindare - forse - a un possibile, imminente ingresso nella Lega? I senatori del M5S Ugo Grassi e Francesco Urraro, apprende l'Adnkronos, sono andati a cena con un gruppo di colleghi leghisti in un ristorante a pochi passi da Palazzo Madama. Tra i presenti, Simone Pillon e l'ex ministro Erika Stefani. La cena arriva dopo una giornata di fibrillazioni che hanno visto Urraro e Grassi esprimere un voto in dissenso dal proprio partito sul Mes.

In serata Grassi, lasciando l'Aula, non scioglie la riserva sul suo futuro nella Lega, né tantomeno nel M5S. Ma lascia intendere che il passaggio nel Carroccio è a un passo e il destino nel Movimento ormai segnato. Il senatore accusa il M5S di essere sordo alle istanze dei suoi parlamentari "mentre nella Lega c'è ascolto, c'è possibilità di intavolare un dialogo politico" dice, richiamando l'esperienza di governo insieme. Dunque passa alla Lega?, chiedono i cronisti. "Sono estremamente riservato - dice Grassi - preferisco parlare di Mes", ma la "suspense - promette - durerà pochissimo".

"Mi stupisce davvero quello che sto per fare, non lo avrei mai detto" assicura; e a chi gli chiede di usare una metafora, come il collega Stefano Lucidi con la 'ruota da criceto', "scendo da un autobus - dice - che ha preso una direzione sbagliata: doveva condurre a Palermo, ci sta portando a Como. A chi ora mi chiede se ignoravo che il M5S fosse dirigista e autoritario rispondo che no, pensavo di no, credevo di contribuire a un'evoluzione del Movimento. Ma quando ho capito che nulla sarebbe cambiato... lì è iniziata la mia crisi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza