cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Popolare di Bari, Cdm non ancora fissato

14 dicembre 2019 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

Italia Viva attende il testo del decreto

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il Cdm sulla vicenda della Banca Popolare di Bari non è stato ancora convocato. E stavolta dalle parti di Italia Viva sperano in una 'chiamata' in tempi congrui. Per dire, la ministra Teresa Bellanova domani mattina sarà a Pistoia per un'iniziativa, già fissata, con il settore vivaistico. Gli ultimi contatti con il premier Giuseppe Conte risalgono a ieri notte quando il presidente del Consiglio ha sentito Luigi Marattin. "Abbiamo chiarito tutto", ha detto oggi il premier parlando con i cronisti riferendosi a un contatto con il parlamentare Iv.

Che sia tutto, del tutto, chiarito però non viene confermato da ambienti di Italia Viva. Da Iv si fa sapere che non c'è alcun ostilità a trovare soluzioni per la tutela dei risparmiatori, fermo restando che va distinto questo passaggio dall'accertamento delle responsabilità di Banca Popolare di Bari, capitolo quest'ultimo "che presenta molte opacità da approfondire".

E comunque prima di poter dire che ci sarà l'ok al decreto -in un Cdm che potrebbe svolgersi, a questo punto, nel pomeriggio-sera di domani- Italia Viva specifica di voler leggere il testo. La prassi, si fa notare, con il preconsiglio per esaminare il decreto per passare all'approvazione in Cdm "ieri non è stata rispettata. Non ci si può esprimere su un decreto che non si conosce. Occorre vedere cosa contiene il testo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza