cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

2020

Capodanno, ecco cosa faranno i leader italiani

30 dicembre 2019 | 17.51
LETTURA: 3 minuti

Da Conte a Salvini, i festeggiamenti della politica unita - solo per questa volta - da un tratto comune: la famiglia

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Almeno a Capodanno c'è un tratto che unisce la politica italiana. Quasi tutti i leader infatti festeggeranno in famiglia l'arrivo del nuovo anno. A partire dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che domani sarà impegnato nel tradizionale discorso di fine anno e resterà a Roma. Il premier Giuseppe Conte sarà con la famiglia ma il presidente del Consiglio potrebbe non trascorrere a Roma il 31 dicembre. Il presidente della Camera, Roberto Fico, sarà nella sua Napoli con i familiari. Anche il presidente del Senato Elisabetta Casellati sarà con i suoi cari, in Veneto. Nicola Zingaretti sarà ad Assisi con la famiglia come Matteo Renzi che trascorrerà il Capodanno a Firenze.
Festeggerà con i familiari anche Giorgia Meloni. Niente Sardegna per Silvio Berlusconi che quest'anno resterà ad Arcore per trascorrere un Capodanno in famiglia nella sua storica villa San Martino. Il Cav brinderà al 2020 e mangerà il panettone con figli e nipoti. Non è escluso che all'ultimo momento possa fare un blitz in Costa Azzurra per passare qualche altro giorno di relax prima della ripresa in Provenza, nella casa della primogenita Marina a Valbonne.

Sarà invece in montagna, a Bormio, Matteo Salvini che oggi ha postato la foto con il trolley della figlia Mirta: "Bene, mi pare che in valigia ci sia tutto quello che serve". Con Salvini nella località sciistica ci sarà anche l'ex ministro della Famiglia e poi per gli Affari europei, Lorenzo Fontana, amico sin dai tempi di Bruxelles, pure lui con la figlia Angelica. Cenone con brindisi in albergo.
Tra i pochi che trascorreranno il Capodanno fuori Italia c'è Luigi di Maio. Il capo politico dei 5 Stelle ministro degli Esteri festeggerà in Spagna, a Madrid.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza