cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Italia sospende addestramento truppe Iraq"

04 gennaio 2020 | 11.50
LETTURA: 1 minuti

Fonti Difesa all'AdnKronos: "Stabilizzata la situazione, lo riprenderemo". Decisione del comando della coalizione a guida Usa: la sospensione riguarda tutti i Paesi impegnati contro l'Isis

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

L'Italia ha sospeso "in linea con la coalizione" l'addestramento delle truppe irachene. E' quanto apprende l'Adnkronos da fonti del ministero della Difesa. Si tratta - si specifica - di "una delle misure di sicurezza decise" dopo il raid a Baghdad nel quale è rimasto ucciso il generale iraniano Qassem Soleimani. La missione di addestramento, si spiega, "una volta stabilizzata la situazione, verrà ripresa quanto prima".

La sospensione dell'addestramento alle truppe irachene, specificano ancora le fonti, non riguarda l'intera missione ma soltanto una delle attività della missione stessa.

La sospensione riguarda tutti i Paesi della coalizione anti-Isis, secondo quanto annunciato anche da fonti militari tedesche, sottolineando che la decisione è stata presa dal comando della coalizione a guida Usa come misura precauzionale per proteggere i soldati dispiegati in Iraq nell'ambito dell'operazione 'Inherent Resolve'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza