cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taglio parlamentari, appello radicali a Salvini per referendum

10 gennaio 2020 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

Sit in davanti alla Corte di Cassazione, con gli scatoloni delle 669 firme raccolte. Giachetti: "Ci ha paura che il popolo si pronunci?". Carfagna: "Referendum è un salva-poltrone"

(Foto da Facebook)
(Foto da Facebook)

"Facciamo un appello a Salvini perché consenta la tenuta di questo referendum. Sia il popolo a decidere". I radicali manifestano davanti alla Corte di Cassazione, in piazza Cavour. E’ Maurizio Turco, segretario del Partito radicale, in una conferenza stampa on the road, a lanciare a nome del partito di Marco Pannella un appello-monito al leader della Lega sul referendum per il taglio del numero dei parlamentari , per il quale il comitato promotore del partito ha depositato 669 firme di cittadini inviate dalle segreterie comunali.

"Sono arrivate dai Comuni 669 firme...", ha detto, accusando la stampa di aver boicottato e censurato la campagna referendaria partita mesi fa che solo oggi ha spazio su giornali e tv. I radicali hanno deciso di depositare le firme per "verbalizzare" la "violenta censura attuata dai media e dal servizio pubblico ai quali non a caso si è rivolto per la prima volta nel discorso di fine anno il presidente della Repubblica".

Con lui ci sono anche Rita Bernardini e Roberto Giachetti, che si chiede: "La domanda che di dobbiamo fare è: chi ha paura del referendum? E ancora: perché hanno paura che si pronunci il popolo?". Accanto a loro altri esponenti radicali si mettono in posa con gli scatoloni delle firme raccolte per la richiesta del quesito referendario tanti cartelli con la scritta ‘no al taglio della democrazia’.

Carfagna: "Referendum è un salva-poltrone"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza