cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Azzolina risponde a Salvini: "Tesi copiata? Non hai mai studiato"

12 gennaio 2020 | 19.52
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo ministro dell’Istruzione replica al leader leghista che ha chiesto le sue dimissioni: "Non mi stupisce se non sappia distinguere una tesi di laurea da una tesi di fine tirocinio Ssis"

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

di Enzo Bonaiuto - "Salvini? Non ha mai studiato in vita sua...". Il nuovo ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina replica al leader leghista che ha accusato l’esponente di governo pentastellato di aver copiato la tesi di laurea, chiedendone anche le dimissioni.

"Non fatevi prendere in giro: non è né una tesi di laurea né un plagio né nulla di simile. Ho sentito tantissime sciocchezze in queste ore - afferma Azzolina - d’altra parte, non mi stupisce mica che Salvini non sappia distinguere una tesi di laurea da una relazione di fine tirocinio Ssis", la scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario.

Osserva il ministro dell’Istruzione: "Salvini non ha mai studiato in vita sua e sarebbe strano se le distinguesse. L’unica cosa che mi dispiace - aggiunge Azzolina - è dover parlare qui, da Cracovia, durante il ’Viaggio della Memoria’ ad Auschwitz (FOTO). D’altra parte - ricorda - l’anno scorso il ministro leghista Bussetti non si è presentato e, a maggior ragione, era importante che io fossi qui, oggi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza