cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Totale sostegno a Gratteri"

17 gennaio 2020 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

Il segretario della Lega incontra il procuratore: "Guerra contro la mafia e la ‘ndrangheta, con ogni mezzo necessario"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

“Chi sceglie la Lega, in Calabria come in Emilia Romagna, sceglie la guerra contro la mafia e la ‘ndrangheta, con ogni mezzo necessario. Totale sostegno al procuratore Gratteri e alla sua missione per ripulire e risanare la splendida terra di Calabria". Così il segretario della Lega Matteo Salvini che questa mattina ha incontrato il procuratore Nicola Gratteri. Un incontro che l’ex ministro dell’Interno ha definito "cordiale, costruttivo e positivo”.

"Questa mattina - ha detto - sono andato a bere un caffè con il procuratore Nicola Gratteri, che è in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata. A Gratteri ho detto: 'contro la 'ndrangheta - che non è solo in Calabria - il 26 gennaio faremo il gemellaggio della pulizia, a Reggio Calabria come a Reggio Emilia. Contro la n'drangheta non è una lotta ma una guerra e in guerra vale tutto. Questa gente va spazzata via, con le buone o le cattive".

Poi, intervenuto a un convegno della Confagricoltura a Catanzaro, ha scandito: "Il 26 gennaio vinceremo in Calabria e Emilia Romagna. Poi, la prossima battaglia sarà vincere a livello nazionale". "Se si vince, come si vince, in Calabria e in Emilia Romagna - ha concluso - la settimana dopo vado con la lettera di sfratto a casa di Conte, Renzi, Di Maio e Zingaretti e vediamo di restituire la parola non solo ai calabresi ma a tutto il popolo italiano''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza