cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Di Maio vede ministri: rumors su passo indietro

21 gennaio 2020 | 19.31
LETTURA: 2 minuti

Ipotesi addio nelle prossime ore prima della 'corsa' in Calabria ed Emilia Romagna. "Si dimette prima delle regionali. Dicono", il post di Paragone

(Fotogramma)
(Fotogramma)

A quanto apprende l'Adnkronos, il capo politico e ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha convocato mercoledì, alle 10, i ministri e i viceministri M5S. Benché il leader grillino sia solito vedere la squadra di governo pentastellata per fare il punto sul lavoro da portare avanti, più fonti qualificate riferiscono all'Adnkronos che mercoledì potrebbe essere il giorno della svolta: sarebbe imminente, ovvero atteso a ore, un passo indietro di Di Maio da capo politico del Movimento.

Una decisione che verrebbe assunta, in questo caso, prima delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria di domenica, benché lo staff di Di Maio liquidi il tutto come indiscrezioni non corrispondenti al vero. La 'reggenza' del Movimento, da Statuto, spetterebbe a Vito Crimi, in quanto membro più anziano del M5S.

"Si dimette prima delle regionali. Dicono" scrive su Facebook il senatore Gianluigi Paragone con un riferimento implicito al possibile passo indietro di Luigi Di Maio come capo politico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza