cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Centinaia di avvocati mi offrono difesa gratis"

21 gennaio 2020 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Il ringraziamento dell'ex ministro in diretta su Facebook: "Scrivono anche tanti giudici per dirmi 'siamo con te, vogliono processo politico'"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ringrazio tutti gli avvocati che mi stanno scrivendo questa mattina. Centinaia di avvocati mi scrivono perché si stanno mettendo a disposizione gratis per la difesa dell'eventuale processo a mio carico....''. Lo dice Matteo Salvini in diretta Facebook parlando del caso Gregoretti. "Mi stanno scrivendo anche tanti giudici in maniera riservata - continua il leader leghista - dicendomi 'stiamo con te, la giustizia non è di destra o di sinistra, ti vogliono fare un processo politico, questo è un tribunale politico...'. Ringrazio tutti questi uomini e donne di legge. La stragrande maggioranza non fa politica, qualcuno invece la fa...''.

Ieri, dopo una maratona a ostacoli, passando per la Giunta del regolamento del Senato, è arrivato il primo via libera della politica al processo chiesto dal tribunale dei ministri di Catania. L'ultimo colpo di scena, dopo il forfait dei 12 membri della maggioranza, che non si sono fatti vedere a Sant'Ivo alla Sapienza, lo hanno firmano proprio i 5 senatori di Salvini in Giunta: Stefani, Pillon, Pellegrini, Augussori e Urraro, che hanno raccolto l'invito fatto dal loro leader dicendo no alla relazione del presidente, che chiedeva di rispondere picche ai giudici siciliani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza