cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini al citofono, Facebook rimuove il video

28 gennaio 2020 | 10.56
LETTURA: 3 minuti

Il filmato "non rispetta gli standard della community". Il colosso social: "Era violazione della privacy"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Facebook ha rimosso il video pubblicato da Matteo Salvini lo scorso 21 gennaio in cui citofona , su segnalazione di alcune famiglie della zona, a casa di un ragazzo di origini tunisine nel quartiere del Pilastro, a Bologna, accusandolo di essere uno spacciatore. Secondo quanto ha scritto la piattaforma social a chi ha fatto la segnalazione, il filmato "non rispetta gli standard della community", quindi "abbiamo provveduto a rimuoverlo". A renderlo noto sono stati gli stessi utenti che hanno segnalato il video e che hanno postato gli screenshot della risposta di Facebook.

Anche l'avvocato del giovane, Cathy La Torre, ha pubblicato un post in cui ha allegato lo screenshot della rimozione: "E' la prima di una lunga serie di vittorie per cui ci batteremo fino allo stremo, ve lo prometto, su questa meschina pagina della nostra vita democratica. Facebook - si legge sulla bacheca del legale - ha rimosso dalla pagina di Matteo Salvini il video della vergogna, la diretta della sua citofonata a casa di Yassin. La segnalazione che ne richiedeva la rimozione. Quella diretta ha devastato la vita di Yassin, incensurato 17enne, italiano e giocatore di calcio, si è ritrovato in tutta Italia bollato come 'lo spacciatore'".

Facebook: "Video di Salvini al citofono? Violazione privacy"

"La rimozione del video non riparerà tutto questo. E Matteo Salvini - conclude - sarà chiamato a rispondere delle sue responsabilità per le vie previste dalla legge. Ma è un segnale comunque straordinario. Un ex Ministro dell'Interno vede rimosso il video di una sua incursione nella vita di una famiglia, nella sua privacy". E' una vittoria. Ma è solo la prima".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza