cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Denuncio Conte-Lamorgese per Ocean Viking"

28 gennaio 2020 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

"Vediamo se il criminale sono io". La replica di Orfini: "Leggi le carte che non ti fa male"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Sono passati quattro giorni prima di concedere un porto sicuro'' ai migranti a bordo della nave Ong", Ocean Viking. "Li denuncio! Denuncio per sequestra di persona il premier Conte e il ministro dell'Interno Lamorgese. Io andrò a processo perché ho bloccato per 4 giorni lo sbarco da una nave militare di 131 immigrati? Ebbene, ora li denuncio io perché hanno tenuto a bordo per 4 giorni non 131 ma circa 400 migranti". Questo l'annuncio del leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta su Facebook.

"Ci troveremo in tribunale - ha annunciato il leader del Carroccio - con il signor Conte e la signora Lamorgese. Così vediamo se la legge è uguale per tutti e il criminale è solo Salvini. Fatemi capire: se lo sbarco lo blocca Salvini, sono un criminale, se lo sbarco lo bloccano loro, fanno il loro lavoro...".

A stretto giro, la replica su Twitter del dem Matteo Orfini: "No, secondo la magistratura è ipotizzabile il sequestro quando avviene su navi militari italiane. Magari per una volta prova a leggere le carte e a studiare le norme. Male non ti farà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza