cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prescrizione, botta e risposta Renzi-M5S

04 febbraio 2020 | 19.30
LETTURA: 2 minuti

Il leader di Italia Viva: "Ho cambiato norme Berlusconi, ora difendo la mia legge. Vi è chiaro o serve un disegnino?". "Matteo, rileggiti", è la risposta social del Movimento

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Nel 2014 volevo cambiare la prescrizione breve di Berlusconi. E l’ho fatto con la legge Orlando. Ora invece difendo la nuova legge dalla riforma folle Salvini-Bonafede. Vi é chiaro o serve un disegno? Basta col populismo. Basta con il giustizialismo". Lo scrive su Twitter Matteo Renzi, replicando ad un video postato dal Movimento 5 stelle, che ripropone un'intervista del 2014 dell'allora premier che affermava: "bisogna cambiare le regole del gioco sulla prescrizione, perché non è possibile che si possa in alcune vicende avere delle regole che con il tempo fanno saltare la domanda di giustizia. Cambieremo il modo di concepire la prescrizione".

"Matteo Renzi, rileggiti", twitta l'account ufficiale del M5S 'taggando' il leader di Italia Viva. Nel post, si leggono le parole pronunciate in passato dall'ex premier sul tema della prescrizione: "Ci sono cose che non hanno tempo, ci sono dei dolori che non hanno tempo, quindi da Presidente del Consiglio dico che noi dobbiamo far sì che i processi siano più veloci, che non ci sia l'incubo, il giochino della prescrizione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza