cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 22:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Mattarella: "Rispondere con responsabilità e unità d'impegno"

22 febbraio 2020 | 18.13
LETTURA: 1 minuti

Il capo dello Stato su emergenza: "Riconoscenza per abnegazione e impegno contro il contagio"

(IPA/FOTOGRAMMA)
(IPA/FOTOGRAMMA)

"Confido che senso di responsabilità e unità di impegno assicurino la migliore e più efficace risposta a tutela della salute dei nostri concittadini". Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di fronte all'emergenza legata al coronavirus. "Sono vicino a quanti sono stati colpiti e alle loro comunità che vivono momenti di comprensibile ansia. Rivolgo un pensiero alle due vittime ed esprimo solidarietà ai loro familiari".

"Desidero esprimere riconoscenza ai medici, al personale sanitario, ai ricercatori, alle donne e agli uomini della Protezione civile e delle Forze armate, a quanti in questi giorni si stanno impegnando - con abnegazione e generosità - per fronteggiare e arginare il rischio di diffusione del coronavirus".

"Il ministero della Salute e le Regioni con territori in cui sono presenti casi di contagio - sottolinea ancora il Capo dello Stato - stanno operando con tempestività e hanno approntato i protocolli necessari ad affrontare l’emergenza, potendo contare su un sistema sanitario in grado di reagire con efficacia. Questa richiede anche la piena collaborazione di tutta la popolazione secondo le indicazioni delle autorità sanitarie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza