cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, ministro Provenzano: "Cdm difficile"

23 febbraio 2020 | 08.34
LETTURA: 2 minuti

"Decisioni assunte con la comunità scientifica, l’Italia si è dotata del più alto livello di sicurezza nel contenimento del rischio"

(Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"È stato un CdM difficile, le cui decisioni sono state assunte col supporto della comunità scientifica. Abbiamo previsto misure che consentono di tutelare la salute dei cittadini, di contenere l’epidemia, isolando i focolai, e di mitigarne gli effetti, minimizzando le situazioni a maggiore rischio di contagio". Così Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud e la coesione territoriale, sulla sua pagina Facebook.

"C’è un lavoro straordinario in corso - spiega - coordinato dalla Protezione civile e che vede come protagonista il nostro Servizio Sanitario Nazionale, sotto la guida seria e responsabile del Ministro della Salute, Roberto Speranza. A tutti coloro che sono impegnati a fronteggiare l’emergenza #Coronavirus, da italiano, va il mio ringraziamento".

"A tutti voi vorrei dire che l’Italia si è dotata del più alto livello di sicurezza nel contenimento del rischio, e lo ha fatto in piena trasparenza, attivando in forma estesa i controlli. I numeri che state osservando crescere con preoccupazione sono il frutto di questo lavoro accurato e di questa scelta di democrazia. Bisogna esserne orgogliosi - afferma - Sapendo che per uscire dall’emergenza, ora, ci sarà bisogno del contributo di tutti, di un patto di fiducia con i cittadini, nel seguire alcune prescrizioni (anche queste semplici del decalogo) e nel sottoporsi ove necessario ad alcune brevi restrizioni. Un pensiero solidale alle comunità della Lombardia e del Veneto colpite dal virus".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza