cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, "considerare cannabis terapeutica possibile antidoto

28 febbraio 2020 | 12.38
LETTURA: 1 minuti

L'invito di Lello Ciampolillo, senatore del gruppo Misto di recente espulso dal M5S, al ministro della Salute Roberto Speranza

Coronavirus,

Considerare la cannabis terapeutica come possibile antidoto al Covid-9. E' l'invito che Lello Ciampolillo, senatore del gruppo Misto di recente espulso dal M5S, ha fatto con una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza. "Caro Ministro, ti scrivo per suggerire il fiore di Cannabis terapeutica quale possibile antidoto al coronavirus - si legge nella missiva - La vaporizzazione del fiore di cannabis terapeutica ha già dato effetti straordinariamente positivi per i problemi dell'apparato respiratorio di pazienti terminali. E' noto, del resto, che gli oltre 800 principi attivi contenuti nel fiore rafforzano in modo significativo le difese immunitarie".

"I medici e i ricercatori potrebbero provare l'utilizzo dei prodotti derivanti dalla Cannabis, come il Bedrocan, contro il coronavirus. Penso in particolare agli anziani che, a causa degli effetti della polmonite, sono i più esposti al rischio di perdere la vita. Alleviando i problemi delle vie respiratorie sarà più agevole assicurare la guarigione e consentirà di ricondurre nella normalità questo virus. Spero che questo contributo possa essere di aiuto in questo drammatico momento", conclude Ciampolillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza