Cerca

Coronavirus, Di Maio: "No a campagne elettorali su emergenza"

POLITICA
Coronavirus, Di Maio: No a campagne elettorali su emergenza

(Fotogramma)

"Non abbiamo bisogno di campagne elettorali sul coronavirus". Ad affermarlo è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando al convegno di Leonardo ‘Innovare per crescere’.


"Bisogna essere responsabili su come si comunica. Le istituzioni devono essere comunicare in maniera responsabile", aggiunge il titolare della Farnesina nel suo intervento, sottolineando che "c’è una crisi che dobbiamo affrontare e riguarda un’area circoscritta del nostro territorio". "Se ma teniamo il sangue freddo, possiamo rilanciare il brand Italia ma - avverte - se facciamo allarmismo , diamo il segnale che la situazione è più grave di quello che è".

Di Maio ha quindi confermato l'appuntamento del prossimo 3 marzo, con al centro un piano straordinario per le esportazioni. "Alla Farnesina si svolgerà una riunione il 3 marzo con tutti i soggetti interessati all’export per un piano straordinario a sostegno delle esportazioni", ha spiegato.

Infine una 'frecciatina' alla Lega: "Diceva di chiudere tutto. Ora dice apriamo tutto e detto da chi voleva chiudere Schengen questo genere una certa confusione. Si devono mettere d’accordo con se stessi".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.