cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dl liquidità imprese, governo verso copertura prestiti al 100%

05 aprile 2020 | 14.48
LETTURA: 2 minuti

A quanto apprende l'Adnkronos il Cdm dovrebbe tenersi domani mattina

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il Consiglio dei ministri sul decreto per dare liquidità alle imprese, nonché contenente le nuove norme sul golden power, si terrà domani in mattinata. Il Cdm non è stato ancora convocato al momento, ma fonti di governo spiegano all'Adnkronos che si sta ragionando se fissarlo alle 10 o a mezzogiorno ed escludono che possa ormai tenersi in serata.

L'obiettivo dell’incontro è quello di sciogliere alcuni nodi sul tavolo e in particolare su chi si prenderà in carico le garanzie sui prestiti alle aziende (Cdp o la Sace, la società specializzata nel sostegno alle imprese italiane controllata da Cassa Depositi e Prestiti) e sulla questione della percentuale delle garanze sui prestiti: 80 oppure 100%. Secondo quando apprende l'Adnkronos si sarebbe deciso di assicurare una copertura al 100%, nonostante i rischi del caso . "E' il momento di dare un segnale chiaro al Paese e di puntare sulla ripartenza", spiegano fonti di governo all'Adnkronos motivando la decisione.

Sul tavolo dovrebbero approdare anche le misure sulla scuola chiamate a definire il piano maturità e a normare la fine dell'anno scolastico vista la sospensione dovuta all'emergenza Covid-19.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza