cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dl Cura Italia, governo pone fiducia

07 aprile 2020 | 20.25
LETTURA: 2 minuti

Domani la discussione in Senato, giovedì il voto. Meloni (Fdi): "Smascherata la non volontà di condivisione di Conte"

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

E' fissata per domani la discussione generale, per 7 ore, del Dl Cura Italia al Senato. Il voto di fiducia si terrà giovedì verso ora di pranzo. La presidente del Senato Casellati chiederà la diretta televisiva per domani in Aula. E' quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo di palazzo Madama.

"Con l'apposizione della fiducia sul decreto Cura Italia viene definitivamente smascherata la farsa della presunta volontà di condivisione da parte del governo Conte. Mi chiedo a cosa siano servite ore e ore di riunione con le opposizioni se la maggioranza aveva in mente di blindare il provvedimento", dichiara la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni che aggiunge: "Evidentemente Conte non è in grado di mettere d'accordo la sua litigiosa maggioranza e preferisce sbarrare la strada alle tante proposte migliorative che avevamo predisposto". "Noi abbiamo la coscienza a posto perché dall'inizio abbiamo fatto del nostro meglio per dare una mano, ma dispiace vedere cestinato il nostro contributo perché crediamo che sarebbe stato utile. Niente polemiche, giudicheranno gli italiani", conclude.

"Ieri il presidente Conte non ha mai citato il centrodestra. Noi vogliamo capire se l'appello del capo dello Stato" è caduto nel vuoto. ''Non abbiamo visto da parte del governo l'intenzione di collaborare di fronte alle nostre proposte costruttive. Da parte nostra c'è sempre stato e ci sarà la volontà di collaborare. Da parte del governo, invece, non c'è nessuna voglia di dialogare e di trovare accordo con il centrodestro'', ha affermato il vicepresidente di Fi, Antonio Tajani, nella diretta Fb, annunciando il no del partito azzurro alla fiducia posta dal governo al dl 'Cura Italia' giovedì al Senato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza