cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il tweet

Gori bacchetta Fontana: "Lombardia anticipa cassa integrazione? Già era previsto"

12 aprile 2020 | 09.25
LETTURA: 2 minuti

I tweet del sindaco di Bergamo 'correggono' il presidente della Regione

Fotogramma
Fotogramma

"La Regione Lombardia: noi non aspettiamo lo Stato e tra una settimana anticiperemo la cassa integrazione a un milione di lavoratori. Vi prego di leggere la risposta di Marco Leonardi, consigliere del Ministero dell’Economia e Finanze". Così, su Twitter, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori 'bacchetta' Attilio Fontana. E lo fa rilanciando la replica del consigliere del ministero, che all'annuncio del governatore lombardo sulla Regione che "non aspetta lo Stato" risponde con l'accordo siglato in precedenza tra Abi, Inps e parti sociali per l'anticipo della cassa integrazione a tutti i cittadini italiani.

"Di grazia Governatore - si legge nel post di Leonardi rilanciato da Gori -dove sarebbe la notizia e quale sarebbe mai il Suo merito? Tutte le regioni stanno applicando l'accordo nazionale tra ABI, INPS e parti sociali per permettere alle banche di anticipare da subito (dal momento in cui l'azienda fa la domanda di cassa in regione) 1400€ ai lavoratori che ne fanno richiesta. Peraltro molte regioni hanno fatto prima della Lombardia".

"Piuttosto - punta il dito il consigliere - faccia in fretta le istruttorie e mandi i dati a INPS (è INPS che paga la cassa integrazione, non la Regione), molte altre regioni stanno facendo molto prima di Lei. Altrimenti dà ragione ai molti che volevano un sistema totalmente centralizzato invece di passare attraverso le regioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza