cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

25 aprile, Mattarella all'altare della Patria da solo e con mascherina

25 aprile 2020 | 11.02
LETTURA: 1 minuti

Il capo dello Stato a piazza Venezia per la festa della Liberazione depone una corona di fiori al Vittoriano. "Supereremo le avversità". Dal Colle a Salvini, il 25 aprile della politica. Niente piazze o celebrazioni, i festeggiamenti si trasferiscono sui social

(Foto Quirinale)
(Foto Quirinale)

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella ha deposto una corona di fiori all'altare della Patria, in occasione del 25 aprile. Mattarella è arrivato in piazza Venezia con la mascherina, poi l’ha tolta al momento della deposizione e l’ha rimessa, scendendo la scalinata del Vittoriano.

Il presidente della Repubblica era da solo, senza alcun seguito. In cima alla scalinata ha trovato due corazzieri, entrambi con la mascherina, che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto. Un trombettiere dei carabinieri ha suonato il silenzio.

La scorta, ridotta al minimo, lo ha atteso ai piedi della scalinata. Si è trattato dunque di un omaggio in forma quasi privata. Non c’erano le autorità, civili e militari, non c’era il seguito presidenziale né il cerimoniale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza