cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tajani: "Di Maio faccia appello alla sua maggioranza, non a noi"

08 maggio 2020 | 15.56
LETTURA: 1 minuti

Il vicepresidente di Forza Italia: "Noi abbiamo sempre dato la massima disponibilità. Renzi? Non partecipiamo a giochi di potere per organizzare riequilibri al loro interno"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Di Maio deve lanciare un appello ai partiti della maggioranza del governo di cui fa parte, non certo a noi di Forza Italia che abbiamo sempre dato la massima disponibilità, ricevendo in cambio qualche sorriso, un paio di caffè e un bicchiere di acqua minerale...". Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, commenta così con l'Adnkronos l'appello bipartisan lanciato da Luigi Di Maio a lavorare insieme in vista della cosiddetta fase due dell'emergenza Covid-19.

''Tutti i nostri emendamenti - avverte il numero due azzurro - sono sempre stati bocciati. Del resto, hanno posto la fiducia su ogni provvedimento... Il centrodestra non è stato più invitato dal premier Conte, nonostante Berlusconi e gli altri leader di partito della nostra coalizione abbiano più volte detto di essere disponibili a collaborare. E collaborare in Italia - sottolinea Tajani - significa lavorare insieme. Noi abbiamo risposto positivamente all'appello del capo dello Stato, mi pare, invece, che siano stati i partiti della maggioranza a non rispondere positivamente''.

Tajani replica anche a Matteo Renzi, che ogni giorno 'minaccia' una crisi di governo: ''Certamente, noi non partecipiamo a giochi di potere e a polemiche per organizzare riequilibri all'interno della maggioranza come sta accadendo in questi giorni... Noi - garantisce - lavoriamo per trovare soluzioni ai problemi degli italiani, tant'è che abbiamo presentato un progetto complessivo per la fase 2. Il governo, invece, è sparito....''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza