cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fase 2, Conte: "Su riforme opposizioni possono dare contributo"

20 maggio 2020 | 19.57
LETTURA: 1 minuti

"Capitale umano, ricerca e innovazione leva per rinascere"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Sono tanti i progetti di riforma su cui l'opposizione può offrire il proprio contributo. A partire dagli interventi normativi per accelerare i tempi dei processi a finire alla più ampia riforma per la semplificazione di tutto il sistema". Così il premier Giuseppe Conte, in uno stralcio di una lunga intervista sul numero in edicola giovedì del Foglio.

"Con il decreto Rilancio siamo intervenuti in maniera significativa su alcuni settori cruciali, destinati a lasciare una importante eredità. Mi riferisco al potenziamento del sistema e di tutto il personale sanitario, ma soprattutto agli investimenti nella scuola, nell'università, nella ricerca".

"Capitale umano, ricerca e innovazione saranno le leve fondamentali su cui il Paese deve puntare per rinascere. Di fronte a un domani tutto da costruire, dobbiamo riorientare il nostro modello di formazione verso un sistema basato su un processo continuo di apprendimento delle conoscenze e delle competenze, per edificare un Paese più equo, più solidale, più verde".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza