cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Senza di noi Bonafede a fare scatoloni", bufera M5s su Boschi

21 maggio 2020 | 00.29
LETTURA: 1 minuti

Riunione dei ministri 5 Stelle questa sera, al termine di una giornata delicata per la maggioranza di governo che ha visto l'Aula di Palazzo Madama respingere le mozioni di sfiducia presentate dalle opposizioni nei confronti del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede (anche grazie ai voti di Italia Viva). Nel corso dell'incontro, apprende l'Adnkronos, i pentastellati si sono detti soddisfatti per il voto di oggi. Ma le tensioni con il partito di Matteo Renzi restano.

E' assurdo leggere certe dichiarazioni da parte di Maria Elena Boschi: questo il senso del ragionamento espresso dal capo politico Vito Crimi. Il riferimento è alla frase "senza di noi ora Bonafede sarebbe a fare gli scatoloni a via Arenula", pronunciata dalla capogruppo di Iv dopo il voto del Senato.

Al centro della discussione anche i temi dell'Europa (Recovery Fund) e della scuola (decreto esame di Stato): dalla compagine di governo grillina filtra malumore per quelle che vengono definite "pressioni" da parte di Pd e Leu "per non istituire i concorsi per gli insegnanti". Spazio anche a una riflessione sul tema della sburocratizzazione. Dalla pattuglia di governo M5s arriva un pungolo al ministro dell'Economia Roberto Gualtieri a velocizzare le erogazioni dei fondi previsti dal decreto rilancio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza