cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Assistenti civici, Decaro: "Sindaci stremati, serve una mano"

25 maggio 2020 | 22.00
LETTURA: 1 minuti

Il presidente Anci: "Non ci interessa come arriveranno i volontari vogliamo solo una mano a gestire un momento difficile"

Fotogramma
Fotogramma

"Noi sindaci in cabina di regia abbiamo chiesto a governo e regioni di assicurarci la presenza di volontari dalle protezioni civili regionali per continuare le attività straordinarie che gli stessi volontari hanno fatto in questi mesi tenendo in piedi le nostre comunità. Il governo ci ha proposto di individuarli attraverso un bando della Protezione civile nazionale. Ai sindaci non interessa come arriveranno i volontari vogliamo solo una mano a gestire un momento difficile". Lo afferma il presidente di Anci Antonio Decaro sugli 'assistenti civici' dicendo basta ai dibattiti e chiedendo soluzioni sul tema.

"Chi pensa alle ronde o a giustizieri improvvisati non conosce le cose bellissime che i volontari hanno fatto in questi mesi - sottolinea -. E comunque noi sindaci siamo in prima linea da tre mesi, ce la mettiamo tutta, siamo stremati dalla gestione dell'emergenza e non vorremmo ora combattere le insidie della polemica politica. Ci piacerebbero meno dibattiti e più aiuti concreti. Non possiamo essere lasciati ancora una volta da soli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza