cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fase 2, è legge il ddl 'Riparti Piemonte'

27 maggio 2020 | 15.00
LETTURA: 1 minuti

Fase 2, è legge il ddl 'Riparti Piemonte'

Dopo tre giorni di Consiglio regionale in videoconferenza, il 'Riparti Piemonte' è legge. Il Ddl,  infatti, è stato approvato poco fa a Palazzo Lascaris con i voti di tutta la maggioranza, i voti contrari di Pd, Monviso, Luv, la presenza del M5s e l'astensione dei Moderati. La norma si aggiunge al Bonus Piemonte e la somma degli aiuti raggiunta da entrambi i provvedimenti supera quota 820 milioni di euro.

"Nel 'Riparti Piemonte' - ha sottolineato il presidente del Consiglio Stefano Allasia - sono previste misure che metteranno benzina al motore del Piemonte che ha bisogno di ripartire. Il nostro compito è tenere sotto controllo l’economia e salvaguardare la salute dei cittadini: anche per questo approvazione oggi è un fatto molto positivo, per il quale è giusto ringraziare l’intero Consiglio regionale", ha detto ancora. 

Anche il presidente della Giunta Alberto Cirio ha ringraziato chi ha lavorato al provvedimento e tutti i consiglieri "anche quelli che hanno avuto posizioni più critiche. Il 'Riparti Piemonte' ha stanziato oltre 800 milioni di euro, di cui soltanto 18 di provenienza statale: abbiamo lavorato nella quotidianità confrontandoci con i vari ministri, ma alla fine le risorse le abbiamo trovate da soli, pur con un bilancio non facile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza