cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, scoppia il caso Corrao: rimosso da 'facilitatore' enti locali

03 giugno 2020 | 20.53
LETTURA: 1 minuti

Fotogramma
Fotogramma

Scoppia il caso Corrao all'interno del M5S. A quanto apprende l'Adnkronos, l'europarlamentare M5S sarebbe stato rimosso dal suo incarico di responsabile (facilitatore) degli enti locali del movimento. Sarebbe stato lo stesso Ignazio Corrao ad annunciare la notizia in una chat con altri esponenti pentastellati. L'allontanamento sarebbe la conseguenza di un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Corrao nelle scorse settimane fu segnalato, insieme ad altri europarlamentari, ai probiviri per aver espresso un voto in dissenso dal gruppo.

Corrao ha annunciato in chat che non farà reclamo: "Accetto il verdetto dei probiviri", le parole dell'europarlamentare, secondo quanto apprende l'Adnkronos. "Continuerò a lavorare con la grinta di sempre e spero che il futuro congresso, che spero sia prima possibile, dia la possibilità al Movimento di rinnovarsi e rilanciarsi", ha poi aggiunto.

Nelle chat pentastellate la decisione dei probiviri di revocare l'incarico a Corrao viene interpretata da molti come un 'segnale' ad Alessandro Di Battista, a cui l'europarlamentare è politicamente molto legato. "Una risposta" all'attivismo di 'Dibba' in vista degli Stati Generali. In questi giorni infatti l'ex deputato è tornato a far sentire la sua voce, lanciando la proposta per un "servizio ambientale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza