cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali Campania, Ciarambino candidata presidente per il M5S

11 giugno 2020 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio sul Blog delle Stelle al termine del voto sulla piattaforma Rousseau

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sarà Valeria Ciarambino la candidata M5S alla presidenza della Regione Campania. Lo annuncia il Blog delle Stelle al termine del voto sulla piattaforma Rousseau. "Alle ore 12:00 di oggi, giovedì 11 giugno, si è conclusa la consultazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti abilitati al voto residenti in Campania hanno potuto scegliere il candidato alla presidenza per il MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali. Sono state espresse complessivamente 3.347 preferenze da parte degli iscritti che hanno partecipato al voto", si legge in un post.

Il Blog pubblica l'esito della votazione "certificata dal notaio che ne ha garantito la regolarità (i risultati saranno depositati presso due notai)": Valeria Ciarambino - 2.406 voti (71,9%) - candidata alla presidenza per il MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali in Campania; Marco Ferruzzi - 547 voti (16,3%); Giovanni Rea - 394 voti (11,8%). "Anche in questa occasione, per tutta la durata delle votazioni", spiega il Blog, "è stato attivo il nostro servizio di assistenza e supporto live agli utenti sulla pagina Facebook ufficiale 'Associazione Rousseau'. Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche".

"Congratulazioni e buon lavoro a Valeria Ciarambino, la candidata alle regionarie per la Campania più votata e che rappresenterà il Movimento 5 Stelle nella competizione per il candidato presidente della Regione" ha scritto su Facebook il capo politico del M5S Vito Crimi, ringraziando anche "Marco Ferruzzi e Giovanni Rea, rispettivamente secondo e terzo nelle votazioni che si sono concluse questa mattina".

"Valeria Ciarambino è una donna preparata, tenace e coraggiosa che ha già tenuto lottato per 5 anni in Consiglio Regionale con i colleghi eletti del Movimento 5 Stelle. Sono certo saprà mettere a buon frutto l'esperienza maturata in questi mesi di campagna elettorale che la attendono - ha aggiunto Crimi - Al suo fianco ci sarà tutto il Movimento, per una sfida in una regione così bella e al contempo difficile per la quale vogliamo progettare un futuro fatto di lavoro, sostegno agli imprenditori, rispetto e tutela dell'ambiente, ascolto e partecipazione dei cittadini".

"Su tutto, come premessa per questa rinascita, è necessario liberare la Campania attraverso la lotta alla criminalità e a ogni forma di accondiscendenza verso poteri che si fondano sulla violenza, la sopraffazione e il ricatto. Valeria Ciarambino è una donna libera e può realizzare questo cambiamento", ha concluso il viceministro dell'Interno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza