cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sondaggio: con Conte in campo cala il Pd

18 giugno 2020 | 14.57
LETTURA: 1 minuti

È quanto emerge da uno degli scenari elaborati per 'Porta a Porta' da Euromedia Research. Movimento 5 Stelle al 20% se il premier diventasse il leader politico

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il sondaggio elettorale di oggi di Porta a Porta realizzato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri ha testato tre ipotesi diverse: la situazione attuale delle forze politiche in campo, quelle con un eventuale partito del presidente Conte ed una terza ipotesi con il movimento 5 stelle a guida Conte.

Nel primo caso il Pd sarebbe al 19,6% Il M5s al 15,6%. Nel caso che Conte si presenti alle elezioni con un suo partito il Pd scenderebbe al 15%, il M5s al 13% e il Partito a guida Conte otterrebbe il 9,6%.

Nell'ultima ipotesi con Conte leader del Movimento 5 stelle il partito fondato da Grillo supererebbe il 20% mentre il Pd scenderebbe al 16,9%.

Nelle ipotesi della discesa in campo di Conte, nel centro destra si avrebbero ripercussioni minime, la Lega perderebbe circa 1 punto, Forza Itala e Fratelli d'Italia rimarrebbero sostanzialmente immutati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza